Redazione Paese24.it

Villapiana, in arrivo nuova struttura sportiva. Proseguono i lavori per la palestra

Villapiana, in arrivo nuova struttura sportiva. Proseguono i lavori per la palestra
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Un’altra struttura polifunzionale, che si affianca al grande centro polivalente artistico-sportivo ed alla piscina olimpionica coperta dello Scalo, per completare la già ricca dotazione nel settore dell’impiantistica sportiva a beneficio dei cittadini di Villapiana e di tutto l’Alto Jonio.

E’ in avanzata fase di realizzazione nel cuore di Villapiana Lido. Si tratta di una grande palestra in legno lamellare (nella foto), dalle dimensioni regolamentari per la pratica degli sport di squadra, con annessi gli spogliatoi e le tribune.


Essa nasce dalla sinergia tra il l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Rizzuto che ne ha fatto richiesta e si è adoperata per agevolarne la realizzazione in tempi rapidi e l’amministrazione provinciale di Cosenza
 guidata dal presidente Mario Oliverio che l’ha finanziata con un contributo dicirca 600mila euro e l’ha appaltata ad un’impresa che, per rispettare i tempi di consegna dell’opera (inizio nuovo anno scolastico), non ha interrotto i lavori neanche in coincidenza con il maltempo dei giorni scorsi.

«In un momento così difficile per i comuni, – ha dichiarato Roberto Rizzuto – riuscire a realizzare un’opera così impegnativa significa dare l’opportunità ai giovani di valorizzare il tempo libero con la pratica dello sport e creare qualche opportunità lavorativa per le maestranze di Villapiana. Occorre precisare – ha aggiunto Rizzuto a scanso di equivoci che l’opera è a totale carico della Provincia e comunque, come amministrazione, cerchiamo di cogliere ogni opportunità per arricchire Villapiana di nuove strutture».

Pino La Rocca

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *