Redazione Paese24.it

Castrovillari, amanti dei pennuti a raccolta per la “Mostra ornitologica”

Castrovillari, amanti dei pennuti a raccolta per la “Mostra ornitologica”
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Si terrà a Castrovillari dal 22 al 26 ottobre la dodicesima edizione della “Mostra ornitologica”. L’evento, realizzata con il sostegno della Federazione Ornicoltori Italiani e il patrocinio del Comune, verrà realizzata all’interno della palestra dell’Istituto tecnico commerciale e per geometri “Pitagora-Calvosa”. Le visite al pubblico sono previste, in particolare, nelle giornata del 25 e 26 ottobre.

Aldo De Luca, presidente dell’associazione che organizza l’evento, dopo aver ringraziato la professoressa Francesca Eugenia Guarnirei (dirigente scolastica dell’ITCG) per aver acconsentito a ospitare la manifestazione nell’istituto, ha spiegato che alla rassegna «saranno presentate più specie e quest’anno troverà spazio anche la “2^ Specialistica Razza  Spagnola e la Prima Specialistica FIFE FANCY”, facendo del capoluogo del Pollino un punto di riferimento tra le città d’Italia che accolgono questo tipo di appuntamento».

La mostra vede come protagonisti anche i ragazzi delle scuole le scuole, che parteciperanno alla terza edizione del concorso “Allevare è proteggere”. Verranno assegnati inoltre dei riconoscimenti per le varietà in concorso.

Pasqualino Bruno

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *