Redazione Paese24.it

Montegiordano, domenica tra vini e stand gastronomici per la festa di San Martino

Montegiordano, domenica tra vini e stand gastronomici per la festa di San Martino
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF
Domenica 9 novembre a Montegiordano la terza edizione della Festa di San Martino

Domenica 9 novembre a Montegiordano la terza edizione della Festa di San Martino

La proloco “Giardini Alto Jonio” di Montegiordano, con il patrocinio del Comune e la partecipazione del Club Unesco Trebisacce e dell’Accademia musicale “Gustav Mahler”, presenta la III edizione della festa di San Martino “Stu vin è bill e fin”.

Domenica 9 novembre Montegiordano centro sarà  svegliato dall’annuncio per le vie del paese dell’inizio della festa. Alle ore 12 in piazza Tarsia ci sarà l’apertura degli stand enogastronomici. Alle 17 si terrà, nel salone sottostante la chiesa, un convegno sul tema “La dieta Mediterranea patrimonio mondiale dell’umanità Unesco”, durante il quale interverranno Tullio Masneri (già dirigente scolastico liceo sc. G.G. Trebisacce), Domenico Monci (docente di Diritto Agro – Ambientale e Sicurezza Università  degli studi del Molise), Carmelo Di Perna (medico specialista in Scienze dell’Alimentazione ASI di Cosenza).

La serata proseguirà con la presentazione dei vini locali, crispiata e frittelle tipiche montegiordanesi, festival dei brindisi il cui regolamento è possibile visionare sul sito www.montegiordanoproloco.org. L’intera giornata sarà allietata dalle note musicali a cura dell’Accademia “Gustav Mahler”.

 Elisa Franco

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *