Redazione Paese24.it

Policoro (Mt), Mango muore durante concerto. Il cantante lucano si accascia sul palco

Policoro (Mt), Mango muore durante concerto. Il cantante lucano si accascia sul palco
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

10952-Mango_x_MfnewsUn cantante che muore durante un concerto, mentre intona la sua canzone più bella. E’ successo davvero, purtroppo, attorno alla mezzanotte di ieri (domenica) al PalaErcole di Policoro (Mt) dove il cantante lucano Mango si è accasciato sul palco. Un attimo prima erano partite le note della canzone “Oro”. Immediati i soccorsi, anche con il defibrillatore, e la corsa verso l’ospedale cittadino, ma il cuore di Mango ha cessato di battere a causa di un infarto. Aveva compiuto 60 anni il 6 novembre ed era originario di Lagonegro (Pz), ma le sue canzoni e la sua inconfondibile voce avevano fatto il giro del mondo. Spesso presente al Festival di Sanremo, indimenticabili le sue canzoni “Lei verrà” e “Bella d’estate”.

La locandina del suo ultimo concerto

La locandina del suo ultimo concerto

“La nostra rondine è volata via nel cielo sbagliato… Pino resterai sempre nel nostro cuore perché come cantavi qualche anno fa: Non moriremo mai, il senso è tutto qui”, così lo staff ha dato l’annuncio della sua scompara sulla pagina faebook ufficiale, parafrasando una sua canzone.

“Scusate, non mi sento bene”, le sue ultime parole sul palco, prima di accasciarsi, prima che un infarto lo strappasse alla vita.

Vincenzo La Camera

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *