Redazione Paese24.it

Sindacati, il rossanese Michele Sapia nuovo segretario Fai-Cisl Cosenza

Sindacati, il rossanese Michele Sapia nuovo segretario Fai-Cisl Cosenza
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF
Michele Sapia, nuovo segretario generale Fai

Michele Sapia, nuovo segretario generale Fai

Il rossanese Michele Sapia è il nuovo segretario generale Fai (Federazione agricola ambientale industriale ndr) della Cisl di Cosenza. Sapia, eletto con voto plebiscitario, subentra al segretario uscente, Mario Ammerata.

«Bisogna ripartire – ha esordito Sapia durante il suo intervento – dal significato della parola sindacato: ovvero insieme per la giustizia. Da qui è necessario anche superare le divisioni con le altre sigle sindacali, ci sono troppe vertenze e occorre recuperare il rapporto di fiducia con gli iscritti». Altro punto importante per il neo eletto è la confederalità, con l’offerta di più servizi gratuiti mettendo al centro la persona e il delegato e fare più contrattazione aziendale. «I temi da porre al centro del nostro lavoro – ha sottolineato Michele Sapia – vanno dal settore agroalimentare al dissesto idrogeologico, dalla tutela del settore forestazione al futuro di Calabria Verde. Occorre aumentare il fattore della produttività della foresta e della montagna».

«Come operatività – ha proseguito nell’analisi il segretario Fai – è necessario una nuova riorganizzazione sul territorio in un momento difficile come questo». In conclusione Michele Sapia ha indicato i nuovi componenti della segreteria: Francesca Arlotta e Michele Altieri. Sapia ha anche comunicato che a breve ci sarà la convocazione del nuovo direttivo per mettere sul campo le azioni da intraprendere: tra queste l’Agroalimentare di Sibari.

Pasqualino Bruno

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *