Redazione Paese24.it

Oriolo, il primo Natale della Pro Loco. Al via cartellone di iniziative

Oriolo, il primo Natale della Pro Loco. Al via cartellone di iniziative
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

aaaAmore per il proprio paese, entusiasmo e voglia di fare. Con questo spirito nasce la Pro Loco di Oriolo, da un gruppo di giovani che credono ancora nelle risorse di un piccolo paese dell’Alto Jonio. Il suo presidente Renato Simonelli, affiancato dal suo vice Stefano Melfi, dai consiglieri Stefano Diego, Vincenzo Corrado (tesoriere), Leonardo Muscolino, Francesco Giuseppe Corrado e dal segretario Giuseppe Cuccaro, sin da subito si è impegnato per organizzare, durante il periodo estivo, una serie di iniziative, autofinanziandosi, grazie al contributo di tutti i tesserati. Ed ora, per le festività natalizie, è pronto un cartellone di eventi, patrocinati dal Comune di Oriolo – Assessorato alla Cultura, che passeranno dal culturale al sociale, con momenti di puro divertimento.

Si parte domenica (21 dicembre) con un’iniziativa a scopo benefico: dalle ore 10, in Piazza del Borgo e nel pomeriggio, alle 18, al Teatro Valle, ci sarà uno stand adibito alla vendita di oggettini realizzati dalle popolazioni del Togo. L’intero ricavato sarà devoluto all’associazione “Cuori Grandi Onlus”. Il giorno dopo, lunedì 22, alle 17, nella sala delle bandiere del Castello Medioevale, si terrà l’inaugurazione della mostra a cura dello scultore, pittore Giuseppe “Joe” Oliva. Durante l’incontro saranno premiati gli alunni delle classi III-IV-V della scuola primaria “San Giovanni Bosco” di Oriolo, che hanno partecipato al concorso indetto dalla Pro Loco “Caro bambino Gesù ti scrivo…”. Ad allietare la serata le note del duo chitarra/flauto dell’Accademia musicale “Gustav Mahler” di Trebisacce.

Il giorno di Santo Stefano sarà dedicato alla tombolata, in programma al Teatro Valle, nel pomeriggio, alle 17,30. Serata di musica, domenica (28 dicembre), sempre al Teatro Valle, con due live eseguiti con musiche innovative e uno strumento unico nel suo genere: si esibirà il gruppo Shanti Lion Project e, a seguire, “Simon&Caterpillar e “Samo&Saxlive”.

Martedì 30 dicembre, alle 18,30, la Pro Loco di Oriolo inaugurerà la sua sede, a cui seguirà la “serata castagne e vino”, a suon di tarantelle a cura del gruppo folkloristico locale.

 Federica Grisolia

 

 

 

 

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *