Redazione Paese24.it

Cassano, svolta per Lsu-Lpu. Ministero concede contributo per assunzioni

Cassano, svolta per Lsu-Lpu. Ministero concede contributo per assunzioni
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email
Il Comune di Cassano

Il Comune di Cassano

Sarà un buon Natale per gli 85 lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità ed ex articolo 7 in forza al Comune di Cassano all’Ionio che provano a vedere uno spiraglio nella possibilità di essere, passo dopo passo, stabilizzati. È, infatti, arrivata la risposta da parte dell Ministero del lavoro in relazione alla domanda presentata dal primo cittadino lo scorso 27 di novembre per la concessione del contributo per l’assunzione a tempo determinato per i lavori per un importo pari a 1.079.471,49 euro. Passo successivo, ora sarà la formalizzazione delle assunzioni che dovrà avvenire entro il 31 dicembre prossimo.

Il Ministero ha specificato nella comunicazione fatta giungere al palazzo di città che i contratti di lavoro non potranno avere durata superiore a sei mesi e l’efficacia degli stessi contratti è subordinata alla registrazione del decreto interministeriale Legge 147/2013 di approvazione della graduatoria degli Enti pubblici che saranno ammessi al contributo.

L’impegno di spesa che il Ministero ha stanziato serve a coprire un contratto di  26 ore settimanali, comprensivi dei diritti stabiliti dal contratto e dei contributi e riguarda tutte le quattro categorie di contratto: A, B, C e D. Il comune delle Terme si era fatto pilota di questo importante progetto perché è stato l’unico a determinare un contratto di 36 mesi a fronte di quello degli altri comuni che hanno stabilito 12 mesi e questo sicuramente è una delle motivazioni per cui gli è valsa la collocazione utile nella graduatoria.

Caterina La Banca

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments