Redazione Paese24.it

“E sia la Luce” ad Amendolara. Giovani della parrocchia di Oriolo presentano musical del Movimento Apostolico

“E sia la Luce” ad Amendolara. Giovani della parrocchia di Oriolo presentano musical del Movimento Apostolico
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF
Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Giorno 27 dicembre alle ore 20.30, presso l’Auditorium “Enrico Cappa” di Amendolara centro, il Movimento Apostolico di Oriolo presenterà il Musical di Cettina Marraffa “E sia la Luce”. Realizzato e presentato dai giovani e giovanissimi della Parrocchia San Giorgio Martire di Oriolo.

“E sia la luce….” È una sacra rappresentazione, opera di Cettina Marraffa, presidente del Movimento Apostolico. La scena inizia con la creazione del mondo, con l’apparizione della luce, la creazione dell’uomo e il comando del Signore di non mangiare dell’albero della conoscenza del bene del male. Segue la tentazione e il peccato di Adamo ed Eva e il ritorno del creato nelle tenebre. Poi il Signore chiama l’uomo nascosto per annunziare la grande promessa della vittoria del bene sul male, che sarebbe avvenuta nel corso della storia attraverso la stirpe della donna, una promessa che si compie con l’annunzio dell’angelo a Maria Vergine, promessa sposa ad un uomo di nome Giuseppe, prescelta per essere la Madre del Salvatore del mondo.

Attenendosi fedelmente ai testi biblici, il musical accompagna lo spirito dello spettatore nella meditazione del mistero di Cristo: Il canto, la recitazione, la danza, la musica, si intrecciano, invitando alla gioia e alla gratitudine per l’opera di Dio che ci ha creati e redenti. Dallo stupore della creazione siamo condotti alla contemplazione della nuova creazione, che si compie in Cristo, l’Uomo nuovo, nato da Maria Vergine, la nuova Eva.

La lode diventa nuovo impulso alla missione, perché la luce di Cristo sia fatta risplendere nel mondo. E’ questo il senso dell’Epifania, la festa della manifestazione di Gesù al mondo. L’annuncio e il ricordo del Vangelo sono il dono della luce che deve risplendere nelle tenebre. E’ la vocazione del Movimento Apostolico, aggregazione ecclesiale nata a Catanzaro nel 1979 tramite la Signora Maria Marino, che da molti anni è impegnata a dare voce e forma alla Parola di Dio, attuando quella Nuova Evangelizzazione che raggiunga ogni uomo e lo immetta nella conoscenza del mistero di Gesù Salvatore e Redentore dell’uomo. Il musical andrà in scena anche a Bari, il 17 gennaio, presso la Basilica di San Nicola (www.movimentoapostolico.it)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *