Redazione Paese24.it

A Trebisacce mostra “Diabolika” dedicata al celebre ladro dei fumetti e alla sua Eva Kant

A Trebisacce mostra “Diabolika” dedicata al celebre ladro dei fumetti e alla sua Eva Kant
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

tavole-eva-kant_021Il mondo dei fumetti e la sua natura artistica e culturale. A questo sarà dedicata la mostra del maestro Giuseppe Palumbo su uno dei personaggi “delle nuvolette” più amati da oltre cinquant’anni: Diabolik, creatura delle sorelle Angela e Luciana Giussani. I lati più oscuri e inediti del celebre ladro di denaro e gioielli e della sua compagna di vita Eva Kant in 60 pannelli che ripercorreranno tutta la loro storia.

La mostra “Diabolik: Tutti i neri di Palumbo”, organizzata dall’associazione culturale “Rizoma” e dall’associazione “L’arte delle Nuvole”, col patrocinio del Comune di Trebisacce – Assessorato alla Cultura, della Provincia di Cosenza, e in collaborazione con La Biblioteca delle Nuvole di Perugia, col Napoli Comicon e grazie al supporto della Casa editrice Astorina, sarà inaugurata domenica (4 gennaio), alle 18.30, nei locali dell’ex Pretura di Trebisacce (via Savoia, 17), durante un incontro con l’autore Palumbo, che autograferà e disegnerà per tutti i presenti. Inoltre, sarà possibile ammirare pubblicazioni molto rare legate al personaggio di Diabolik, messe a disposizione dalla Biblioteca Delle Nuvole di Perugia.

Un’occasione, dunque, per poter incontrare un’icona della carta e dell’inchiostro, che ha fatto sognare intere generazioni di lettori.

 Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *