Redazione Paese24.it

Castrovillari, centrosinistra al voto per la scelta del candidato sindaco. Pd conferma Lo Polito. A sfidarlo i renziani

Castrovillari, centrosinistra al voto per la scelta del candidato sindaco. Pd conferma Lo Polito. A sfidarlo i renziani
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

castrovillariIn vista delle elezioni comunali, si voterà domenica 8 febbraio per le primarie del centrosinistra. La data è stata fissata domenica (28 dicembre) durante l’assemblea degli iscritti al circolo del Partito Democratico di Castrovillari che ha riconfermato la candidatura di Mimmo Lo Polito (ex sindaco a causa delle dimissioni di nove consiglieri comunali). Entro il 18 gennaio, invece, dovranno essere presentate le candidature alternative, seguendo la volontà dei renziani di esprimerne una propria. Durante l’assemblea, è stata deliberata anche la costituzione di un circolo tematico a valenza inter-territoriale, secondo l’art. 5 delle norme transitorie del tesseramento 2014, che raccolga l’eredità e gli obiettivi di medio e lungo periodo della sperimentazione di Luoghi Ideali e l’adesione all’ipotesi di lavoro formulata da Fabrizio Barca, per conto di Luoghi Ideali, su incarico del commissario del PD di Roma, nonché Presidente della sua assemblea nazionale, Matteo Orfini.

L'ex sindaco Mimmo Lo Polito

L’ex sindaco Mimmo Lo Polito

«Costruire un’unità ed una coesione territoriale non su leadership autoreferenziali ma su soluzioni comuni e solidali da dare alle questioni territoriali – acqua, rifiuti, servizi sociali, agricoltura, sviluppo, politiche d’inclusione – attraverso una rete di circoli che non risponda a nessun’altra logica se non a principi di condivisione e partecipazione», è la soluzione che il circolo propone per l’individuazione della futura classe dirigente del territorio.

Il circolo, inoltre, ha espresso «la volontà forte di costruire il programma di governo attraverso un serrato confronto con le associazioni e le istanze di cittadinanza attiva». I candidati alle primarie sottoscriveranno la propria adesione alla coalizione sottoscrivendo le 15 proposizioni di un partito di sinistra elaborate da Luoghi Ideali ed una bozza di programma redatto dalla coalizione.

f.g.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *