Redazione Paese24.it

San Donato di Ninea, ritorna la “Festa dell’albero”. I bambini sorridono all’ambiente

San Donato di Ninea, ritorna la “Festa dell’albero”. I bambini sorridono all’ambiente
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

L’amministrazione comunale di San Donato di Ninea diretta da Francesco De Rose, dopo molti decenni, ha inteso riprendere la Festa dell’Albero (nella foto), un appuntamento a cui tutta la comunità sandonatese era particolarmente legata, condividendo fortemente l’evento con tutti i bambini che frequentano la scuola. L’iniziativa è stata riproposta alla comunità locale per promuovere tra i giovanissimi una cultura ecologica, oltre la tutela e la salvaguardia ambientale.

Contestualmente, la manifestazione è servita come appello per i più piccoli affinché sorveglino con attenzione sull’ambiente e per farsi carico di essere i principali promotori della cultura del rispetto.

Nel corso della manifestazione, il primo cittadino ha voluto ringraziare tutto il corpo docente e la dirigenza dell’istituto scolastico “per saper accompagnare quotidianamente questi bambini nei loro bisogni esplorativi e nelle loro possibilità conoscitive”.

Ai bambini, il sindaco De Rose ha rivolto un solo appello: “avviatevi con entusiasmo alla scoperta del mondo circostante; esprimete con libertà le vostre emozioni; manifestate sempre i vostri sentimenti di stupore per le bellezze della natura; riconoscete e dite a tutti che la natura è un dono da amare e rispettare, proprio come fecero San Francesco d’Assisi e Santa Chiara, che riconobbero la natura come un dono di Dio”.

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments