Redazione Paese24.it

A3, nevicate sul tratto calabro-lucano. Per diverse ore mezzi pesanti deviati

A3, nevicate sul tratto calabro-lucano. Per diverse ore mezzi pesanti deviati
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

resizerDalle prime ore di questa mattina (2 febbraio) sono in corso nevicate e grandinate sul tratto calabro-lucano dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, in particolare tra gli svincoli di Lagonegro e Sibari. Fino ad ora – comunica l’Anas – non si registrano particolari disagi alla circolazione stradale e, come previsto dal piano neve 2014-2015, fino a poche ore fa c’è stato divieto di transito per i mezzi pesanti che sono stati deviati sulla viabilità locale.  Proprio mentre scriviamo – comunica ancora l’Anas – le condizioni meteo sono in miglioramento e sul tratto Lagonegro (Pz) – Sibari (Cs) è di nuovo consenito il transito dei mezzi pesanti.

Sui tratti interessati sono attivi i mezzi spargisale e spazzaneve dell’Anas e le squadre di pronto intervento, in collaborazione con la Polizia stradale, per prevenire qualsiasi criticità alla circolazione.

L’Anas ricorda, inoltre, l’obbligo di catene a bordo o pneumatici a norma per la marcia su neve o ghiaccio, fino al  31 marzo 2015, sui tratti montani dell’A3, compresi tra gli svincoli di Padula-Buonabitacolo e Frascineto/Castrovillari. In caso di intense nevicate, l’obbligo viene esteso anche sui tratti non previsti dal provvedimento.

La redazione

 

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *