Redazione Paese24.it

Calcio a 5, Serie A1: primo successo esterno per il Corigliano. Battuta la Lazio 8-5

Calcio a 5, Serie A1: primo successo esterno per il Corigliano. Battuta la Lazio 8-5
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF
I saluti di rito prima del match tra la Lazio e il Corigliano calcio a 5

Il Corigliano calcio a 5 ha vinto in trasferta contro la Lazio

Prima vittoria esterna del Corigliano nella massima serie del calcio a 5. La squadra guidata dal duo Toscano-Cimino ha infatti vinto in terra capitolina, battendo 8-5 la Lazio di Mannino al Palagems. A partire forte è la Lazio, che passa in vantaggio dopo 2’ con De Bail. il Corigliano reagisce e trova la via del pari con Leandrinho. La Lazio, però, raggiunge velocemente il bonus dei 5 falli e commette altri 3 falli; gli arbitri assegnano tre tiri liberi che lo specialista Urio realizza. Corigliano avanti 1-4. Allo scadere del primo tempo la Lazio, però, accorcia prima con Chilelli e poi su tiro libero con Paulinho. Il primo tempo si chiude sul 3-4 in favore dei calabresi.

Nella ripresa si scatena Manfroi che prima pareggia il conto e successivamente porta in vantaggio la Lazio. Per il Corigliano c5 è tutto da rifare. La squadra del duo Toscano-Cimino non molla e prova a ristabilire la parità sfiorando la rete in diverse circostanze. Ma al 15’, dopo una grande giocata di Dentini, Saùl atterra il giovane coriglianese con un brutto fallo e l’arbitro, costretto ad estrarre il secondo giallo, espelle il giocatore laziale. Grazie alla superiorità numerica, il Corigliano trova il pareggio con Delpizzo. E’ un Corigliano che ci crede e infatti trova il vantaggio con l’ennesimo grande gol di Leandrinho che lascia sul posto l’avversario e di sinistro batte l’incolpevole Molitierno. Mannino, come nel primo tempo, prova la carta dell’uomo di movimento affidandosi a Schininà, ma questa volta non porta i frutti sperati. Infatti, è il Corigliano a segnare ancora con Delpizzo, rete che cosente di ipotecare la vittoria. C’è gloria anche per Martino, che dopo una prova maiuscola trova la via della rete proprio all’ultimo secondo, fissando il risultato sul 5-8. Il Corigliano C5 con questa vittoria sale a quota 17 punti, portandosi nella parte centrale della classifica.

LAZIO – F.CORIGLIANO 5-8 (3-4 p.t.)
LAZIO:
Molitierno, Corsini, Chilelli, De Bail, Saùl, Pilloni, Paulinho, Schininà, Manfroi, Mentasti, Sordini, Leofreddi. All. Mannino
FABRIZIO CORIGLIANO: Martino, Leandrinho, Urio, Vieira, Delpizzo, De Luca, Ariati, Tres, Dentini, Fahr, Morrone, Vangieri. All. Toscano-Cimino
MARCATORI: 
2’ p.t. De Bail (L), 9’20” Leandrinho (C), 14’23” t.l., 14’34” t.l. e 16’04” t.l. Urio (C), 18’10” Chilelli (L), 18’52” t.l. Paulinho (L), 6’47’’ e 11’23’’ s.t. Manfroi (L), 15’01” Delpizzo (C), 17’17’’ Leandrinho (C), 19’38’’ Delpizzo (C), 20’ Martino (C)

Redazione online

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *