Redazione Paese24.it

Civita su Rai 3. La troupe di “Alle falde del Kilimangiaro” per la sfida “Il borgo dei borghi”

Civita su Rai 3. La troupe di “Alle falde del Kilimangiaro” per la sfida “Il borgo dei borghi”
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF
Civita

Civita

Si accendono i riflettori della Rai su Civita, il borgo dalla cultura arbereshe nel cuore del Parco del Pollino, caratterizzato dalle Gole del Raganello e dal Ponte del Diavolo. Il paese sarà infatti protagonista del programma “Alle falde del Kilimangiaro”, condotto da Dario Vergassola e Camila Raznovich, in onda su Rai3 domenica (8 febbraio), dalle ore 15 alle 19.

Civita parteciperà alla sfida “Il borgo dei borghi”, una gara appassionante tra 40 piccoli Comuni (due per ogni regione) con eliminazione diretta domenica per domenica, che si concluderà con una finalissima in prima serata tv – sempre sulla Rai – in programma il 5 aprile 2015.

Per la Calabria oltre a Civita è stato scelto il comune di Gerace (RC). Entrambi i paesi verranno presentati attraverso dei videoclip realizzati già sul territorio nei mesi scorsi. La sfida si svolgerà attraverso il televoto da casa (riservato ai soli maggiorenni) chiamando il numero 894.222 da rete fissa ed il 478.478.4 da telefonia mobile. Bisognerà attendere l’inizio della trasmissione per conoscere il numero identificativo assegnato ai comuni partecipanti. Per ogni utenza telefonica utilizzata il numero massimo di voti è 5.

La delegazione di Civita che parteciperà al programma sarà guidata da Anna Rugiano, referente per il Comune guidato dal sindaco, Alessandro Tocci, e vedrà la partecipazione di venti supporter ufficiali ed una trentina di persone presenti tra il pubblico in studio.

   Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *