Redazione Paese24.it

Carnevale di Castrovillari, lo spettacolo lo fanno i piccoli della Pro Loco

Carnevale di Castrovillari, lo spettacolo lo fanno i piccoli della Pro Loco
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

GRUPPO FOLKORICO PRO LOCOSaranno i bambini i protagonisti dello spettacolo “Nu ricordu ‘i Carnilivaru”, domani (13 febbraio), alle 20.30, al teatro Sybaris di Castrovillari. L’evento, organizzato dall’associazione “Un sorriso per la città”, presieduta da Francesco Ortale (autore dell’opera), in collaborazione con la Pro Loco locale, è inserito nella 57^ edizione del Carnevale di Castrovillari.

I “Piccoli della Pro Loco”, diretti da Valentina Grisolia, si esibiranno in canti e balli del repertorio delle tradizioni popolari castrovillaresi. La trama si dipana a partire da una tenera, invincibile, nostalgia del protagonista che rivive (e farà rivivere agli spettatori) un momento carnascialesco particolarmente gioioso della sua infanzia, evocando tra l’altro figure più o meno fantastiche, ma ben radicate nell’immaginario popolare.

Sul palcoscenico: Ester Pignataro, Rosalina Sancineti, Simone e Marianna Graziadio, Emanuele Aversa, Rosa Maria Aversa, Miriam Festa, Vittorio Gialdino, Michele Pignataro.

Federica Grisolia

                        .

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *