Redazione Paese24.it

Trebisacce, pronto il rimpasto a Palazzo di Città. Vitola rischia la poltrona

Trebisacce, pronto il rimpasto a Palazzo di Città. Vitola rischia la poltrona
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

trebisacce-comuneOre cruciali per l’esecutivo-Mundo che nella giornata di ieri ha programmato una riunione di Maggioranza per “fare il tagliando” al proprio operato e, visto che siamo al giro di boa del mandato, per operare all’interno della Giunta una rotazione degli assessori con l’obiettivo di rilanciare con maggiore vigore l’azione amministrativa. E’ insomma scoccato il momento della verifica e della tenuta politica di un esecutivo che finora, almeno al di fuori del palazzo, ha dato prova di buona compattezza politica.

Si tratterà di un rimpasto sostanziale, o solo dell’avvicendamento previsto tra l’assessore La Regina ed il presidente del consiglio Regino che si scambieranno i ruoli come pattuito in partenza, o salterà la testa di qualche altro assessore per fare spazio alle sollecitazioni di altri consiglieri-delegati che spingono per entrare in Giunta? Lo si saprà solo dopo questo vertice di Maggioranza che comunque si annuncia abbastanza movimentato.

Dino VitolaQualcuno degli assessori, come Dino Vitola (nella foto), ha infatti fiutato il pericolo ed è pronto a mettere in atto il necessario fuoco di sbarramento per evitare di essere l’unico a pagare pedaggio “per accontentare” qualche altro/a pretendente. Per la cronaca va ricordato che l’assessore Vitola da mesi combatte, senza nascondersi ma con dignità e coraggio, una sua personale battaglia contro un male che minaccia la sua salute, ma proprio per questo – ci ha tenuto a precisarlo – vuole rimanere aggrappato alla vita e continuare, da assessore, a spendersi per il suo paese.

Pino La Rocca

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *