Redazione Paese24.it
COMMENTI

San Severino ottiene certificazione di qualità ambientale e sicurezza

San Severino ottiene certificazione di qualità ambientale e sicurezza
Diminusci Dimensioni Aumenta Dimensioni Dimensioni Testo Stampa Articolo
Download PDF
San Severino Lucano

San Severino Lucano

Ha ottenuto la certificazione di qualità ambientale e della sicurezza, consona rispettivamente alle norme ISO14001 e OHSAS18001, il comune di San Severino Lucano (PZ). L’attività di verifica e valutazione è iniziata nel 2013 con questi obiettivi : tutelare e valorizzare il patrimonio ambientale del territorio favorendone la fruizione in un’ottica di sostenibilità; eliminare o minimizzare i rischi per la salute derivanti dalle proprie attività diffondendo la cultura della prevenzione.

Indicatori nel monitoraggio sono stati, da un lato, il rispetto della normativa vigente in materia ambientale e di sicurezza sui luoghi di lavoro, dall’altro la soddisfazione dei dipendenti e della cittadinanza.

«La certificazione – ha dichiarato il sindaco di San Severino, Franco Fiore – è uno strumento di fondamentale importanza per promuovere lo sviluppo sostenibile del territorio e rappresenta il punto di partenza per una migliore organizzazione dell’ente in termini di efficienza e funzionalità, orientata al rispetto di tutte le normative e i regolamenti ambientali e di sicurezza sui luoghi di lavoro».

Federica Grisolia

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *