Redazione Paese24.it
COMMENTI

Calcio, Promozione. Trebisacce bloccato dal maltempo. Per Roseto un pari amaro

Calcio, Promozione. Trebisacce bloccato dal maltempo. Per Roseto un pari amaro
Diminusci Dimensioni Aumenta Dimensioni Dimensioni Testo Stampa Articolo
Download PDF
La Juvenilia scesa in campo domenica

La Juvenilia scesa in campo domenica

Il weekend calcistico di Promozione è segnato dal maltempo. Due infatti sono le gare rinviate per impraticabilità del campo. Non si gioca a Torretta, non si gioca nemmeno a Roggiano dove i gialloverdi cercavano il riscatto al cospetto del fanalino di coda Sant’Anna. Squadre regolarmente in campo invece a Roseto. Una Juvenilia in grande spolvero è alla ricerca di continuità nei risultati e lancia la sfida al forte Cotronei. La gara è bella sin dai primi minuti: gli ospiti si spingono in avanti e dagli sviluppi di corner colpiscono la traversa. I locali rispondono con Nigro il cui tiro a colpo sicuro è fermato quasi sulla linea da un difensore giallorosso.

La Juvenilia Roseto prende le redini del gioco e ad inizio ripresa passa in vantaggio con un rasoterra di Russo sul quale si fa trovare però impreparato il portiere del Cotronei. Dopo pochi minuti la squadra allenata da Malucchi resta in inferiorità numerica a causa di un espulsione comminata a Franchino. Gli ospiti allora alzano il baricentro alla ricerca del pari, senza però creare troppi grattacapi dalle parti di Ciriaco. Pari che arriva in “Zona Cesarini”: nell’ultimo disperato tentativo l’attaccante del Cotronei ribadisce in rete un corner basso e regala ai suoi un punto preziosissimo.  Colpo esterno della Promosport che espugna il difficile campo del San Fili, corsara anche la Garibaldina in quel di Roccabernarda. Né vincitori né vinti tra Amantea e Rossanese così come tra San Lucido e Davoli. Un Filogaso in difficoltà si lascia superare tra le mura amiche dalla Luzzese che ora guarda alla zona play-off.

Risultati: Amantea-Audace Rossanese 0-0, Juvenilia Roseto-Cotronei 1-1, Roccabernarda-Garibaldina 0-1, Filogasao-Luzzese 0-1, San Fili-Promosport 1-2, Roggiano-Sant’Anna n.d., San Lucido-Davoli 2-2, Torretta-Trebisacce n.d.

Classifica: Trebisacce 54, Promosport 48, Roggiano 44, Juvenilia 33, Filogaso 33, Luzzese 31, Cotronei 30, Davoli 29, San Fili 29, Rossanese 27, Garibaldina 26, San Lucido 26, Amantea 23, Torretta 21, Roccabernarda 20, Sant’Anna 17.

Prossimo turno: Sant’Anna-Audace Rossanese, Luzzese-Juvenilia Roseto, Cotronei-Amantea, Promosport-Filogaso, Roggiano-Roccabernarda, Davoli-San Fili, Trebisacce-San Lucido, Garibaldina-Torretta

Giovanni Durso

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *