Redazione Paese24.it
COMMENTI

Trebisacce, “emergenza trivellazioni”. Esperti del settore ne discutono in un convegno

Trebisacce, “emergenza trivellazioni”. Esperti del settore ne discutono in un convegno
Diminusci Dimensioni Aumenta Dimensioni Dimensioni Testo Stampa Articolo
Download PDF
La locandina

La locandina

Le trivellazioni nel mar Jonio e i suoi rischi. Sarà questo il tema al centro di un convegno organizzato dalla rete di associazioni R.A.S.P.A. (Rete Associazioni Sibaritide e Pollino per l’Autotutela) che si terrà sabato (28 febbraio) alle ore 18, presso la sede dell’associazione culturale Rizoma (ex Pretura, via Savoia, 17).

«Le trivellazioni – si legge in una nota – e il rischio di danni concreti che da esse derivano, appaiono parzialmente sconosciuti a molti cittadini, che, probabilmente, non sono a conoscenza di quanto la qualità della propria vita rischia di essere mortificata da una serie di interventi esplorativi vicini alla costa. Con un colpo solo – continua la rete di associazioni – si tenta di rubare alla già martoriata Calabria, due beni che sembravano impossibili da sottrarre ai suoi abitanti: il mare, con tutte le sue ricchezze, e la speranza di un  futuro, che sul turismo e sulle attività ittiche poggiava le proprie basi. Il convegno – precisa la nota – è finalizzato a creare strumenti cognitivi attraverso l’intervento di esperti del settore».

All’incontro interverranno, infatti, Vincenzo Laschera, geologo, Evelina Provenza, biologa Arpacal, e Felice Santarcangelo, esperto e rappresentante No Triv Basilicata.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *