Redazione Paese24.it

Scalea, sport nel sociale. Video del liceo “Metastasio” alla Giornata di Ginevra

Scalea, sport nel sociale. Video del liceo “Metastasio” alla Giornata di Ginevra
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

C’è anche lo spot “With fair play you can fly away” degli studenti del Liceo scientifico “Metastasio” di Scalea, tra i video ammessi per celebrare la Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace, promossa dall’Ufficio delle Nazioni Unite sullo Sport per lo Sviluppo e la Pace (UNOSDP), che si svolgerà lunedì (6 aprile) a Ginevra.

Queste le motivazioni della commissione di esperti che ha esaminato i lavori presentati dagli studenti delle 7 mila scuole secondarie di secondo grado partecipanti: “Per la sensibilità sociale che emana dal lavoro. Per il chiaro messaggio, trasmesso con innocenza, che conduce alla riflessione e alla speranza”. E ancora, “incalzante nel ritmo. Chiaro nel contenuto di grande importanza ed attualità. Uno spot che evidenzia come lo sport possa essere mezzo di solidarietà e di speranza”.

Il concorso ha l’obiettivo di mostrare i progressi realizzati finora grazie all’utilizzo dello sport come strumento di cambiamento sociale. I lavori dovranno illustrare il valore dello sport nella società odierna e riflettere sul più ampio obiettivo di garantire il mantenimento della sua azione nel tempo.

I migliori video saranno promossi sulle piattaforme multimediali di UNOSDP oltre che in una serie di eventi che si terranno nell’arco dell’anno.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *