Redazione Paese24.it

Tennistavolo, giornata di sport e cultura al liceo “Volta” di Reggio

Tennistavolo, giornata di sport e cultura al liceo “Volta” di Reggio
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Si terrà sabato (18 aprile), a Reggio Calabria, una manifestazione sportiva e culturale, organizzata dal comitato regionale Fitet Calabria (Federazione Italiana Tennis Tavolo), insieme al Rotary International Reggio Calabria Sud “Parallelo 38” e al Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo “Alessandro Volta” di Reggio.

Nella mattinata, nella sala convegni della scuola, è previsto un incontro dal titolo “Mai piu’ paura di … vincere!”, rivolto ai ragazzi della scuola, agli atleti e ai tecnici, che tratterà il tema della conoscenza e gestione dell’ansia da prestazione. Nel pomeriggio, invece, si terranno nella palestra del Liceo Scientifico Sportivo tornei amatoriali di tennistavolo. Inoltre, un torneo che vedrà coinvolti i ragazzi dell’AGEDI, i ragazzi del Liceo Sportivo e del Rotary Reggio Calabria Sud “Parallelo 38”.

L’ evento è patrocinato dal Coni regionale, dal Cip regionale (Comitato Paralimpico Italiano) e dall’ associazione Ansmes (Associazione Stelle al Merito sportivo provincia di Reggio Calabria). Presenzieranno alla manifestazione autorità politiche e sportive, tra cui il presidente nazionale della Fitet, Franco Sciannimanico, e il direttore tecnico della Nazionale italiana giovanile, prof. Matteo Quarantelli.

Federica Grisolia

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *