Redazione Paese24.it

Castrovillari, auto d’epoca si sfidano nel cuore del Pollino

Castrovillari, auto d’epoca si sfidano nel cuore del Pollino
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

E’ tutto pronto per la seconda edizione del trofeo “La città del Pollino” – rievocazione storica “Circuito Felice Nazzaro”, manifestazione per auto d’epoca (dedicata al pilota vissuto a cavallo tra ‘800 e ‘900) che si terrà domenica (3 maggio). Castrovillari scalda così i motori per la partenza della gara, organizzata dall’Historic Club, associazione locale nata proprio dalla passione di un gruppo di amici per le auto storiche, che segue e organizza eventi in tutta Italia. Garà di regolarità: verrà dunque premiata l’abilità e non la velocità, secondo regole e prove conformi al codice della strada.

Vetture costruite fino al 1981 percorreranno un circuito lungo 40 km nel cuore del Parco nazionale del Pollino, tra scorci suggestivi e paesaggi che dalla montagna giungeranno fino allo Jonio e che attraverserà quattro comuni: Castrovillari, Morano, San Basile e Saracena.

Il programma prevede le iscrizioni e le verifiche fino alle ore 9.30. Alle 10 partirà la prima vettura, mentre la conclusione della manifestazione è prevista intorno alle ore 13.30. A seguire pranzo e premiazione.

Per informazioni contattare i numeri: 339.1871549, 347.5383447, 339.1867364 oppure l’ indirizzo e-mail: historicclubcastrovillari@gmail.com.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *