Redazione Paese24.it

Eccellenza Trebisacce. I “delfini” tornano nella massima serie regionale

Eccellenza Trebisacce. I “delfini” tornano nella massima serie regionale
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Dopo 23 anni l'Alto Jonio riassapora il calcio che conta

Download PDF

Trebisacce in delirio per la storica promozione in Eccellenza dei “delfini”. E’ stato necessario attendere l’ultima giornata di campionato per festeggiare un traguardo che tutta la città aspettava da troppo tempo (l’ultima volta del Trebisacce in Eccellenza risale a 23 anni fa). Davanti ad un pubblico massiccio e colorato, i ragazzi di mister Pacino si sono sbarazzati del Cotronei col risultato di due ad uno, frutto delle reti di Tuoto e Zangaro. Grande festa sugli spalti, poi proseguita per le vie e le piazze della città fino a notte inoltrata. Un successo super meritato ed un grande orgoglio per l’Alto Jonio intero che dal campionato 2015/2016 potrà assaporare, grazie al Trebisacce, il calcio che conta. Annata calcistica che si chiude nel migliore dei modi anche per la Juvenilia Roseto. La compagine del Presidente Antonio Bruno è riuscita ad onorare al meglio un torneo disputato da matricola, ottenendo una salvezza davvero straordinaria. Nell’ultima giornata i rosetani, grazie ad una doppietta del solito Marco Russo, sono riusciti ad espugnare il difficile campo del Roccabernarda e a chiudere in quarta posizione. I verdetti finali dicono che la finale play-off sarà una faccenda tra Roggiano e Promosport. Nell’ultima giornata i gialloverdi hanno perso in casa contro un’arrembante Amantea mentre i lamentini hanno avuto la meglio del Sant’Anna, condannandolo così alla retrocessione diretta in prima categoria. La griglia play-out prevede le sfide San Lucido-Roccabernarda e Amantea-Audace Rossanese.

Risultati ultima giornata Promozione gir. A: Garibaldina-Audace Rossanese 0-0, Promosport-Sant’Anna 4-1, Roccabernarda-Juvenilia Roseto 1-2, Roggiano Calcio-Città di Amantea 1-3, San Lucido-San Fili 1-3, Sporting Davoli-Luzzese 3-2, Torretta-Filogaso 5-3, Trebisacce-Cotronei 2-1

Classifica finale: TREBISACCE 69, Roggiano 63, Promosport 59, Juvenilia 41, Luzzese 41, Davoli 40, Filogaso 40, Cotronei 38, Garibaldina 36, Torretta 35, San Fili 35, San Lucido 35, Amantea 34, Rossanese 31, Roccabernarda 27, Sant’Anna 26.

Giovanni Durso

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *