Redazione Paese24.it

Cosenza, ruba auto e moto. Giovane in manette

Cosenza, ruba auto e moto. Giovane in manette
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

L’uomo, senza patente, ha tentato la fuga

Download PDF

Nella tarda notte di oggi (20 aprile), i Carabinieri della Compagnia di Cosenza hanno tratto in arresto, in flagranza di reato per furto, T.Z., 25enne di origine marocchina, pregiudicato. Nello specifico i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno notato che l’uomo, alle 3 del mattino in località Paparelle, viaggiava a bordo di una Fiat Punto trasportando all’interno del mezzo una moto kawasaki di grossa cilindrata.

All’alt dei carabinieri, il giovane ha accelerato con forza dando vita ad un inseguimento nella zona del centro storico bruzio e poi, vistosi in trappola, ha arrestato il mezzo tentando di dileguarsi a piedi. E’ stato però prontamente raggiunto dai militari che lo hanno arrestato e accompagnato presso gli uffici della caserma.

I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che sia la Fiat Punto sia la moto erano oggetto di furto consumato pochi istanti prima e che l’arrestato non era nemmeno in possesso della patente di guida in quanto mai conseguita. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari mentre l’uomo è stato accompagnato presso il proprio domicilio in attesa del rito direttissimo e denunciato a piede libero per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente.

La redazione

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *