Redazione Paese24.it

Castrovillari, Amministrative. Si scalda il clima elettorale

Castrovillari, Amministrative. Si scalda il clima elettorale
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

A poco più di un mese, entra nel vivo il clima elettorale a Castrovillari per le Amministrative del prossimo 31 maggio. Mimmo Lo Polito, candidato del centrosinistra, ha inaugurato sabato (25 aprile) la sede elettorale, in Piazza Indipendenza, alla presenza di candidati e simpatizzanti. «La scelta del giorno della Liberazione – ha dichiarato l’ex primo cittadino – non è casuale ma vuole rafforzare un concetto: senza le radici nulla si sorregge».

Ieri (26 aprile), invece, domenica dedicata alla raccolta firme per la presentazione delle liste. Posizionati con i loro banchetti “Le Liste Civiche” con Peppe Santagada, e il Movimento 5 Stelle che ha scelto come candidata a sindaco Marilina Capano. Il Meetup castrovillarese ha presentato il suo programma (scelto nelle varie assemblee), diviso – come si legge in una nota – in cinque macroaree, dedicate a buona politica e partecipazione civica, tutela del territorio, connettività (web life), diritti primari( istruzione, sanità, sicurezza, integrazione sociale), turismo, commercio locale e intrattenimento.

Si contenderanno, inoltre, la carica di primo cittadino, Eugenio Salerno (“L’Alternativa Democratica) e Francesco Battaglia (“Fratelli D’Italia-Alleanza Nazionale”).

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *