Redazione Paese24.it

Castrovillari verso le Amministrative. Civiche e 5 Stelle consegnano le liste

Castrovillari verso le Amministrative. Civiche e 5 Stelle consegnano le liste
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Ma è ancora top secret sui nomi dei candidati

Download PDF

E’ stata consegnata ieri mattina (1° maggio) la documentazione richiesta presso l’Ufficio elettorale, che vede la coalizione “Giuseppe Santagada Sindaco per Castrovillari”, in vista delle amministrative del 31 maggio prossimo, unita nelle tre ormai storiche liste civiche dell’Associazione “Solidarietà e Partecipazione”, “Castrovillari Città Viva” e “Castrovillari Solidale” a cui si è aggiunta quella – sempre civica – di “Partecipa Castrovillari”.

«Uno spaccato della società castrovillarese – si legge in una nota stampa – dove trovano posto donne e uomini – tantissimi i giovani – provenienti da associazioni e movimenti, uniti nel comune progetto della rinascita della città». Tre – dichiara la coalizione – le emergenze da affrontare. Disoccupazione, degrado urbano (che ha raggiunto il culmine nella situazione in cui versa la chiesa della Madonna del Castello, a causa della frana); situazione economico-finanziaria in cui versa l’Ente comunale.

I 5 stelle consegnano le liste e aprono un info point

Anche il Movimento 5 Stelle, soddisfatto per la raccolte firme, ha consegnato ieri la lista, ma – si legge in una nota degli attivisti locali – preferisce aspettare che «la commissione si pronunci e lunedì mattina, dopo i dovuti controlli, rendere nota la lista di nomi fatta di gente comune e dai diversi mestieri in modo da avere una giusta ed equilibrata rappresentanza del popolo».

Intanto, il gruppo locale invita i cittadini all’inaugurazione del nuovo info point del Movimento 5 Stelle di Castrovillari, domenica 10 maggio, alle ore 11, all’angolo tra via Francesco Pace e via Fratelli Cairoli (ex Mulino Vizzi), dove saranno presenti attivisti e candidati. «L’info point servirà come punto di ritrovo, sebbene – conclude la nota – la piazza resterà il nostro luogo centrale di contatto con i cittadini».

Federica Grisolia

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *