Redazione Paese24.it

Castrovillari, “Passione animali”. Un aiuto a cani e detenuti

Castrovillari, “Passione animali”. Un aiuto a cani e detenuti
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

11210364_10206805704529070_46927181_nE’ stato siglato lo scorso 30 aprile un protocollo d’intesa tra il Gruppo “Passione Animali” dell’associazione “Solidarietà e Partecipazione” e la direzione della casa circondariale di Castrovillari. L’accordo, firmato dal coordinatore del gruppo “Passione Animali”, l’avvocato Francesco Martire, e il direttore della casa circondariale, dott.ssa Maria Luisa Mendicino, prevede un supporto tecnico dell’associazione nella cura e gestione dei circa 11 cani ospitati in un piccolo canile (dipendente dal canile municipale di Castrovillari) ubicato all’esterno del muro di cinta dell’istituto carcerario.

Il Gruppo “Passione Animali” terrà, così, corsi formativi per i detenuti sulla gestione dei cani e il corretto sviluppo uomo-animale.

Questo accordo è il primo di altri che verranno siglati dalla direzione della casa circondariale di Castrovillari con le associazioni animaliste al fine di consentire un’attività di volontariato e raggiungere la finalità rieducativa, assicurando il benessere ed il rispetto degli animali ospitati e le finalità di reinserimento dei detenuti nella società.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *