Redazione Paese24.it

Castrovillari, 20^ premio “Antonio Stinca”. Tutti i vincitori

Castrovillari, 20^ premio “Antonio Stinca”. Tutti i vincitori
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Scorpacciata di premi consegnati al concorso “Antonio Stinca” la cui premiazione si è tenuta presso la parrocchia San Girolamo di Castrovillari. L’annuale appuntamento giunto alla ventesima edizione, ha visto protagonisti gli studenti di ogni grado di tutta la provincia cosentina. Il concorso, diviso in due sezioni artistica e letteraria ha premiato i lavori più meritevoli, selezionati da una giuria di esperti, con borse di studio, targhe e coppe. I lavori avevano come argomento “Volto di Cristo, volto dell’uomo: umanità vera per il mondo di oggi”. Il comitato organizzativo del premio Stinca di cui è presidente il parroco don Giovanni Maurello, ha preparato una cerimonia suggestiva e particolarmente coinvolgente aprendo la manifestazione con una celebrazione eucaristica dedicata proprio ai più piccoli. La premiazione ha conferito la borsa di studio intitolata a Francesco e Carmela Carriero a Claudia Garofalo della 5 A  del plesso via Corrado Alvaro dell’Istituto Comprensivo Lanza-Milani di Cassano allo Ionio, prima classificata per la sezione letteraria. Il secondo premio è stato consegnato ad Antonio Massimo Furiato della 4 B dello stesso istituto, premiato con la borsa di studio intitolata a Galileo Giovanni e Rita.

Sempre allo stesso istituto di Cassano è andato il terzo premio, con la borsa di studio intitolata a Piero ed Antonella De Gaio, ritirato da Ilaria Cirone della 5 A. Anche il quarto premio è stato assegnato all’Istituto Lanza-Milani di Cassano con un ex equo tra la quinta  A, a cui è stata conferita la borsa di studio Chiara Francesca Le Voci, e Cimino Ludovica della 4 B che ha ricevuto la borsa di studio Riccardo Cocetta. Per la sezione artistica al primo posto si è classificata la terza A  1° Circolo Didattico del Villaggio scolastico di Castrovillari; al secondo posto la seconda A dell’Istituto Vittorio Veneto di Castrovillari; al terzo posto un ex equo tra la terza C  del 1° Circolo Didattico del Villaggio scolastico di Castrovillari, la  terza B  del 1° Circolo Didattico del Villaggio scolastico di Castrovillari  e la quarta A dell’Istituto Vittorio Veneto di Castrovillari; al quarto ancora un ex equo tra le classi 4 C e 4 D del 2° Circolo Didattico SS. Medici di Castrovillari  e la classe 5 D dell’Istituto Santo Spirito di Cosenza.

Infine sono stati conferiti premi minori in targhe e coppe. Al termine della prima parte della cerimonia tenutasi in chiesa la manifestazione si è trasferita nei locali dell’auditorium dove sono stati consegnati i premi ai vincitori delle scuole superiori e medie. Per la sezione letteraria relative agli istituti superiori è stata assegnata la borsa di studio Enza  San   Filippo  a Grosso Cristian  della prima  a Ipsia Leonardo Da Vinci Castrovillari;  la borsa di studio Elisabetta Filomia a Garofalo Francesco della terza  A CAT  ITCG “Pitagora Calvosa” – Castrovillari; la Borsa di studio Giacomino Avolio a Malagrino’ Debora della terza  A Ipsia Leonardo Da Vinci Castrovillari;  la borsa di studio Lucrezia Pugliese Tocci a Perrone Maria Grazia della seconda D  I.T.I.S. E. Fermi di Castrovillari in ex equo con Cersosimo Barbara e Maffia Emanuela della quinta A Liceo Scientifico “E. Mattei” di Castrovillari assegnatarie della borsa di studio intitolata a Ugo Laghi. Per la sezione Artistica degli istituti di secondo grado il 1° premio è andato a Ovalid Hallal seconda  Ist. Tecn. Ind.  Fermi di Castrovillari; il 2° premio a Korner Xenia Beatrice 1 B Liceo Art. Alfano di Castrovillari ; il 3° premio a Stefano Magaro’ 4 B Liceo Art. “Tommasi” di Cosenza; il 4° premio a Pagnotta Beatrice 1B  Liceo Art. Alfano di Castrovillari.

Caterina La Banca

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *