Redazione Paese24.it

A Castrovillari si parla di integrazione europea

A Castrovillari si parla di integrazione europea
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

“Dalla Comunità economica europea all’unione dei diritti”. E’ questo il tema dell’incontro che si terrà domani (mercoledì 20 maggio) a Castrovillari, a partire dalle ore 18, nella sala riunione della gelateria “Capani”. L’evento è organizzato dall’associazione Kontatto Production, con il patrocinio del Comune.

La questione dell’integrazione culturale, politica ed economica dell’Europa e delle comunità che non vogliono rinunciare alle proprie radici e identità verrà affrontata dai docenti universitari dell’Università della Calabria Massimo Fragola, professore di Diritto dell’Unione Europea, e Giampaolo Gerbasi, professore di Diritto Pubblico Europeo e Comparato, e dal presidente  dell’associazione “Città Solidale”, Giovanni Donato.

L’incontro sarà introdotto dai saluti del commissario straordinario, Massimo Mariani, e da Pasquale Pandolfi, responsabile delle attività culturali dell’associazione Kontatto Production. Ad allietare la manifestazione, intermezzi musicali della violinista Beatrice Limonti.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *