Redazione Paese24.it

Un francobollo dedicato al Museo di Sibari

Un francobollo dedicato al Museo di Sibari
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Dal 27 maggio sarà emesso il francobollo dedicato al Museo archeologico nazionale della Sibaritide. Nel 2015, sette Comuni in tutta Italia hanno ottenuto questo riconoscimento appartenente alla serie tematica “Il Patrimonio Artistico e Culturale Italiano”. Sugli altri francobolli l’imponente complesso del Forte di Fenestrelle di Torino, il Castello Malatestiano di Longiano, il Castello della Colombaia di Trapani, il Teatro Stabile di Torino, il Teatro Petrarca di Arezzo, il Tempio di Santa Maria della Consolazione a Todi.

Le immagini sono state rese note, nei giorni scorsi, da Poste Italiane. Il francobollo, del valore di 0,80 centesimi, raffigura la struttura museale della Sibaritide e due reperti: il Toro cozzante, simbolo della colonia Magnogreca di Thurii, e un’arula con pantere e cinghiale.

«Fiero e soddisfatto per la bontà e le finalità dell’iniziativa» si è detto il sindaco di Cassano all’Ionio, Gianni Papasso, che insieme all’Amministrazione comunale ha espresso «un plauso all’iniziativa».

La redazione

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *