Redazione Paese24.it

Rotonda, memorial “Walter Bloise”. Il Castrovillari vince il triangolare

Rotonda, memorial “Walter Bloise”. Il Castrovillari vince il triangolare
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Si è disputato lo scorso 17 maggio, presso lo stadio comunale “G. Di Sanzo” di Rotonda, il secondo memorial intitolato alla memoria di Walter Bloise, giovane prematuramente scomparso tre anni fa a seguito di una grave malattia. Il torneo di calcio a 11 è stato organizzato dall’ASD Rotonda Calcio, che ha giocato il triangolare insieme alle compagini juniores di F.C. Francavilla (prima squadra gioca in serie D) e ASD Castrovillari (prima squadra in Eccellenza).

Dopo la cerimonia al cimitero, officiata dal parroco di Rotonda don Stefano Nicolao, le tre formazioni si sono affrontate sul campo di gioco: il primo tempo di 45 minuti si è concluso con la vittoria del Castrovillari sul Rotonda (Promozione Lucana) ai rigori per 7 a 6, dopo che il tempo regolamentare si era concluso sul 2-2. Nel secondo tempo il Rotonda ha battuto il Francavilla per 1-0 e nel terzo il Castrovillari si è affermato sul Francavilla per 2-1.

La classifica finale ha visto, quindi, il Castrovillari primo, seguito dal Rotonda e terzo il Francavilla. Una giornata all’insegna dei veri valori sportivi, suggellata dalla presenza del presidente del comitato regionale lucano della FIGC – LND Pietro Rinaldi.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *