Redazione Paese24.it

Elezioni, Occhiuto a Cassano al fianco di Mimmo Lione

Elezioni, Occhiuto a Cassano al fianco di Mimmo Lione
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

“A Mimmo Lione vanno fatti i complimenti già per il solo fatto di essere sceso, ancora una volta, in campo soprattutto in questi periodi difficili in cui è ancora più difficile chiedere un voto”. Con questo inizio lapidario Roberto Occhiuto, onorevole di area UdC vice-presidente della commissione bilancio della Camera dei Deputati, ha aperto il suo intervento ieri sera nella sede locale dell’UdC di Corso Garibaldi. L’occasione è stata la presentazione della lista UdC e delle 2 civiche, Buongoverno e Stabilità, ad essa direttamente collegata.

“Capisco benissimo che tu senta il peso di Gianluca Gallo che ha bene amministrato il comune – ha detto Occhiuto rivolgendosi a Lione –  e si sta dimostrando un ottimo consigliere regionale ma questo ti deve servire da stimolo a fare sempre meglio, chi ti conosce sa quanto vali e noi siamo al tuo fianco col governo regionale e con quello nazionale”.

Le priorità da affrontare per Lione sono essenzialmente tre: “1. Mettere in rete i servizi turisti e i beni culturali creando una filiera precisa e di alto livello per i turisti. 2. Politiche sociali: giovani, disabili e famiglie disagiate. La crisi ha colpito soprattutto queste categorie e noi ci stiamo attivando per mettere in rete anche le associazioni che già operano sul territorio e che hanno il controllo, insieme a noi, dello stesso. 3. Formazione a 360°. Formazione di nuove professionalità, riqualificazione e valorizzazione di quelle presenti; formazione di una nuova mentalità imprenditoriale da parte dei soggetti privati che verranno coinvolti per affiancare la parte pubblica per sfruttare al massimo risorse e finanziamenti locali, regionali ed europei”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *