Redazione Paese24.it

La Diocesi di Cassano abbraccia il nuovo vescovo

La Diocesi di Cassano abbraccia il nuovo vescovo
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Dopo Galantino ecco don Francesco Savino

Download PDF

La Diocesi di Cassano all’Ionio è pronta ad accogliere il suo nuovo vescovo. Monsignor Francesco Savino inizierà domani (31 maggio) il suo ministero episcopale nella Basilica Cattedrale. L’annuncio del nuovo presule era stato dato la mattina del 28 febbraio nella Cattedrale di Cassano da monsignor Nunzio Galantino, che ha lasciato la Diocesi per dedicarsi a tempo pieno al suo ruolo di segretario generale della Cei, mentre mons. Savino è stato ordinato vescovo lo scorso 2 maggio a Bitonto, la sua città natale, dove ha operato per oltre un ventennio in qualità di rettore-parroco del Santuario dei Santi Medici Cosma e Damiano.

Il primo incontro di don Ciccio Savino con i fedeli e il popolo di Cassano è previsto per le ore 17 al monumento dell’Immacolata (il raduno per l’accoglienza è previsto dalle 16,30). Da lì si snoderà la processione che accompagnerà il presule in piazza, dinanzi la Basilica Cattedrale “Santa Maria del Lauro”, per il saluto delle autorità, i sindaci di Cassano e di Bitonto in primis. Quindi, il vescovo entrerà in Chiesa per la presa di possesso canonico e, alle ore 18, la concelebrazione eucaristica che presiederà e che segnerà l’avvio del suo ministero.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming sul sito internet www.diocesicassanoalloionio.it oltre che sul digitale terrestre attraverso TeleLibera Cassano, canale 92 e Viva la Puglia Channel (in Puglia) sul canale 93 e in tutto il mondo sul canale 879 della piattaforma Sky.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *