Redazione Paese24.it

Amendolara, Sagra dei piselli. Week end all’insegna della tradizione

Amendolara, Sagra dei piselli. Week end all’insegna della tradizione
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Fine settimana di sagra ad Amendolara con i piselli protagonisti. Un’antica coltura che ha connotato un intero territorio e che oggi attende una definitiva consacrazione per mezzo dei necessari strumenti di promozione del prodotto. Sabato e domenica piazza Giovanni XXIII ad Amendolara centro è stata teatro della terza edizione della Sagra dei piselli (nella foto), organizzata da un apposito comitato coordinato da Peppe Montalti (al quale il sindaco Ciminelli ha consegnato una targa), in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Piselli con spezzatino, piselli con seppie e tante altre ricette preparate dalle donne del comitato assieme agli studenti dell’Istituto Alberghiero di Trebisacce, hanno allietato i palati dei visitatori. La “due giorni”, si è aperta con un giro nel centro storico accompagnati dall’associazione culturale “Amigdala”. In serata si è svolta la premiazione dell’Istituto Alberghiero di Trebisacce e della Scuola Secondaria di Primo Grado di Amendolara per i lavori svolti inerenti la tematica.

Domenica sera, invece, l’associazione culturale “La Maieutica” ha rappresentato nella palestra della Scuola Primaria alcuni brani de “A livella” di Totò interpretati e tradotti anche in dialetto amendolarese.

Vincenzo La Camera

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *