Redazione Paese24.it

Rossano, conclusa Settimana della Cultura. Palazzo San Bernardino “salotto” degli artisti

Rossano, conclusa Settimana della Cultura. Palazzo San Bernardino “salotto” degli artisti
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Palazzo San Bernardino a Rossano

Archiviata, con successo, la Settimana della Cultura nella città bizantina che, dal 14 al 22 aprile, ha visto il coinvolgimento di tante persone ai diversi eventi promossi dall’Amministrazione comunale di Rossano. Tanti gli incontri con l’autore, all’intero della sala rossa di Palazzo San Bernardino nel centro storico, al quale hanno preso parte un numeroso ed attento pubblico.

I diversi incontri, dunque, sono stati allietati anche da alcuni intrattenimenti musicali con l’esibizione di artisti quali: Pasquale Nigro, Giovanni Romano, Pier Pasquale Trausi e di molti talenti locali. Da segnalare, tra l’altro, la partecipazione di tanti visitatori sia alla Biblioteca comunale e sia ai Musei cittadini: fra questi il Museo della Liquirizia intitolato a “Giorgio Amarelli” in Contrada Frasso allo Scalo e il Museo Diocesano di Arte Sacra nel borgo antico.

Una full immersion di nove giorni che, ad ogni modo, è servita nel voler promuovere ulteriormente la cultura in uno dei luoghi più importanti dell’intera Regione Calabria. Tale iniziativa, voluta dal Comune di Rossano, è stata pienamente condivisa dai cittadini rossanesi che, per l’occasione, hanno riscoperto direttamente il ricco patrimonio artistico e culturale che, da diversi secoli, contraddistingue la città bizantina.

Antonio Le Fosse

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *