Redazione Paese24.it

Di Franco nuovo presidente del Comitato Inail di Cosenza

Di Franco nuovo presidente del Comitato Inail di Cosenza
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

E’ Antonio Di Franco, segretario generale territoriale della Fillea Cgil, il nuovo presidente del Comitato Inail di Cosenza, eletto – con votazione a scrutinio segreto – dal Comitato consultivo provinciale, riunitosi ieri (18 giugno). Di Franco, 37enne di Cassano all’Ionio, laureato in Giurisprudenza, poco tempo fa, era stato nominato vice presidente della Cassa Edile Cosentina.

Il neo eletto «nel ringraziare per la fiducia accordata tutti i delegati provenienti dal mondo sindacale, datoriale, pubblica amministrazione ed associazioni, ha voluto sottolineare – si legge in una nota della Fillea Cgil – quanto sia importante nella nostra Provincia stimolare e sostenere tutte le iniziative volte a prevenire gli infortuni e le malattie professionali puntando sull’informazione e sul coinvolgimento sia dei lavoratori che delle imprese». Di Franco ha dichiarato, inoltre, «di essere certo che l’operato dell’intero Comitato contribuirà all’affermazione della cultura della sicurezza e della legalità, concorrendo alla lotta al lavoro nero con l’auspicio di poter arrivare a cantieri e posti di lavoro senza più incidenti e morti».

Nella stessa seduta è stato eletto alla carica di vice presidente Pierpaolo Mottola, in rappresentanza dell’Unione degli Industriali calabresi.

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments