Redazione Paese24.it

Castrovillari, Lo Polito ha scelto: ecco i nomi della sua giunta

Castrovillari, Lo Polito ha scelto: ecco i nomi della sua giunta
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Il sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito, ha ufficializzato i nomi della sua giunta: Servizi sociali ed istruzione a Pino Russo; Cultura ad Angela Lo Passo; Finanza e sviluppo economico a Giovanna Leonetti; Lavori pubblici ad Aldo Visciglia; Ambiente, energia ed innovazione tecnologica a Pasquale Pace.

A questi si aggiungono i seguenti “assessori senza portafoglio”: Giuseppe Oliva per l’attuazione del progetto qualità della vita nella quotidianità; Cristina Cosentino per l’attuazione del progetto Verticalia la democrazia dal basso; Sergio Gimigliano per l’attuazione del progetto ACT con particolare riferimento a turismo e grandi eventi; Nino La Falce per l’ottimizzazione delle risorse umane; Giovanna Castagnaro per l’attuazione dei fondi coesione; Antonio Notaro per la cura e valorizzazione delle tradizioni popolari.
Quattro le figure politiche per la coesione tra cittadini, forze politiche ed organi di governo: Carlo Sangineti ai rapporti tra organi politici, partiti e movimenti; Armando Garofalo all’attuazione del programma; Salvatore Dessì all’integrazione territoriale ( il filo rosso); Francesco Crescente ai rapporti giunta e consiglio comunale.

«La qualità dei candidati – ha dichiarato Lo Polito – e dei tanti sostenitori ha reso facile la scelta della nuova giunta e, nel contempo, difficile escludere tanti che parimenti meritavano. Ma la scelta ha avuto come unica linea guida la competenza tecnica e politica».

La neo giunta sarà presentata lunedì (6 luglio) nella prima seduta di insediamento del Consiglio comunale.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *