Redazione Paese24.it

Nella “Grotta dei Desideri” di Amantea anche Valeria Marini e Claudia Peroni

Nella “Grotta dei Desideri” di Amantea anche Valeria Marini e Claudia Peroni
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF
Valeria Marini

Valeria Marini

Gli organizzatori della “Grotta dei Desideri” lo avevano annunciato già lo scorso anno: il decennale, celebrato nel 2014, doveva rappresentare un punto da cui ripartire per le edizioni successive. E così sarà. E’ stato già in parte definito il parterre dei grandi ospiti presenti all’undicesima edizione dell’evento di arte, moda e cultura che dal 2005 ad oggi ha trasformato il Parco della Grotta nel salotto buono di Amantea. Tre grandi nomi per un grande spettacolo dove il glamour, la bellezza e la professionalità sono i grandi protagonisti: Valeria Marini, Claudia Peroni e Michele Affidato.

Sarà proprio Valeria Marini a ricevere il premio “Job & Fashion”: un riconoscimento che rende onore ad una carriera legata a doppio filo alle passerelle ed al design. Alla giornalista sportiva Claudia Peroni sarà, invece, consegnato il premio “National Press” dedicato agli operatori dell’informazione che hanno saputo coniugare l’aspetto professionale con il buon gusto e l’eleganza. Claudia Peroni è stata capace di rompere gli schemi in un mondo complesso quale quello della Formula 1, intervistando i più grandi protagonisti del circus dei motori: da Ayrton Senna ad Alain Prost, da Michael Schumacher a Sebastian Vettel, da Fernando Alonso a Lewis Hamilton. A Michele Affidato, il premio “Media Event”. Il maestro orafo calabrese ha incontrato più volte gli ultimi tre pontefici generando per loro creazioni uniche che emozionano al solo sguardo. Affidato è oggi un esempio tangibile del genio e della fantasia italiana che consentono al Bel Paese di farsi conoscere ed apprezzare nei cinque continenti.

Claudia Peroni

Claudia Peroni

Tre gli appuntamenti previsti in calendario: la Serata di Anteprima in programma per sabato 1 agosto alle ore 21 in piazza Calavecchia, la Fashion Dinner prevista per il giorno dopo, sempre alle ore 21, presso il Park Hotel Tyrrenian, ed infine il grande evento di Gala che avrà luogo il 4 agosto alle ore 21 nella suggestiva cornice del Parco della Grotta.

Punto focale della kermesse rimane il concorso destinato ai giovani fashion designer del panorama nazionale. Complessivamente saranno venticinque gli stilisti in gara, pronti a contendersi la vittoria finale. Dalla Sicilia: Simone Bartolotta & Salvatore Martorana, Massimiliano Zumbo, Ina Bordonaro e Ilaria Blanda; dalla Liguria: Lucia Caprì; dalla Campania: Rosaria Parisi, Alessandra Rossi, Giovanni Cirillo, Daniele Terracciano & Michela Casalino, Stefania Voria, Martina La Mantia; dalla Toscana: Federico Stefanacci; dalla Puglia: Maria Gaeta; dalle Marche: Stefania Lanza; dal Lazio: Samantha Castrucci, Emanuela Forte; dalla Lombardia: Simone La Bella, Danilo Forestieri; dalla Calabria: Maria Chiara Saraceno, Immacolata Greco, Nicola Cavallaro, Martina Raso, Silvia Aiello, Angela Argirò, Francesco Lorenti. Ospite la creatrice di gioielli Daniela Moretti. Grazie alla sinergia siglata con Banca Mediolanum, nelle persone di Fabio Redavide e Gianluca Montesani, lo stilista primo classificato si aggiudicherà un assegno di formazione da milletrecento euro, mentre per chi arriva sulla piazza d’onore il premio è di settecento euro. I primi tre stilisti classificati, inoltre, acquisiscono il diritto ad effettuare uno shooting con modelle e fotografi professionisti. Potranno così realizzare del materiale visivo da poter produrre alle case di moda o più semplicemente per fini commerciali.

 

 

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *