Redazione Paese24.it

Cosenza, musica e intrattenimento sul Lungofiume. Gli Stadio in concerto

Cosenza, musica e intrattenimento sul Lungofiume. Gli Stadio in concerto
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF
Programma Lungofiume Boulevard 2015

Programma Lungofiume Boulevard 2015

E’ tornata l’estate cosentina lungo le rive del fiume Crati, ai piedi della villa comunale. Terza edizione per “Lungofiume Boulevard”, il festival più invasivo della città, fortemenete voluto dal Comune di Cosenza, guidato da Mario Occhiuto, che anche quest’anno prevede, dal 26 giugno al 2 agosto, una programmazione artistica ricca di musica e intrattenimento. Grazie alla partecipazione dei commercianti, 1 km di svago e divertimento: 30 gli stand dei locali che hanno aderito all’iniziativa; palchi dislocati lungo tutto il percorso che accolgono i migliori gruppi musicali della provincia e artisti di vario genere. Un ricco programma per adulti e bambini.

Programma Lungofiume Boulevard 2015 "Baby"

Programma Lungofiume Boulevard 2015 “Baby”

Ieri (9 luglio) è iniziato da Miss Italia questo weekend di divertimento sul parco fluviale. La prima tappa delle selezioni che condurranno alla scelta della reginetta calabrese, infatti, è stata proprio Cosenza. Stasera si proseguirà con il concerto della band calabrese etno-popolare “Sabatum Quartet”. “Sabatum Quartet 10” è il prodotto editoriale, firmato Marasco comunicazione, che racconta il cammino del gruppo dal 2005 ad oggi, attraverso la voce degli stessi musicisti, in maniera diretta, davanti ad una telecamera. Accanto, una mini biografia scritta, un album di foto e ovviamente musica da ascoltare e anche da vedere. Da questo prodotto il nome del nuovo tour che approda sulla riva del Crati, un gradito ritorno nella kermesse estiva cittadina.
Domani (11 luglio), invece, il palco grande è per il concerto degli Stadio. “Canzoni” è il titolo del tour 2015, viaggio nella vita musicale del leader Gaetano Curreri (nella band accompagnato da Andrea Fornili, Roberto Drovandi e Giovanni Pezzoli), tra i successi degli Stadio e le tante canzoni scritte per grandi artisti.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *