Redazione Paese24.it

Calcio, 1^ categoria. Rossano vola in Promozione. Trebisacce beffato si aggrappa a finale play off

Calcio, 1^ categoria. Rossano vola in Promozione. Trebisacce beffato si aggrappa a finale play off
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Giocatori e dirigenti dell'Audace Rossanese in festa al fischio finale

L’Audace Rossanese ha vinto il campionato di Prima categoria girone A. La squadra della cittadina bizantina ha conquistato la vetta della classifica proprio all’ultima giornata di campionato, sfruttando così il turno di riposo dell’Arsenal Trebisacce e compiendo così una rimonta epica. Allo “Stefano Rizzo” la Cariatese non ha scampo e incassa un pesante 4-1 che scatena la festa dei giocatori rossanesi e dei propri supporters.

Per il Trebisacce invece sarà lo spareggio play-off a decidere se ai nastri di partenza del prossimo campionato di Promozione ci sarà anche la squadra giallorossa. L’undici dell’Alto Jonio in virtù degli oltre dieci punti di vantaggio sulla terza in classifica vince automaticamente i play off del suo girone, aspettando ora di conoscere la vincente degli spareggi del girone B che sancirà dunque le due squadre che nella finalissima in gara unica del 27 maggio si giocheranno un posto in Promozione.

In questa ultima giornata di campionato ci sono da segnalare la vittoria della Silana in casa contro l’Albidona e la sconfitta del Mirto in quel di Cariati. Sagra del goal a Roseto nel match tra la Juvenilia e il Serrapedace: un 5-3 per i locali che chiudono così in bellezza un campionato positivo.

Intanto da quello che ci comunica il nostro collaboratore, il giornalista Antonio Le Fosse, a Rossano al termine della gara è scoppiata la festa in campo e sugli spalti per la squadra del presidente Antonio Ferrante. Festeggiamenti che si sono poi spostati nelle strade cittadine con caroselli di auto e sventolii di bandiere.

Risultati: Silana-Albidona 2-0; Cariati-Mirto Crosia 3-2; Juvenilia-Serrapedace 5-3; Audace Rossanese-Cariatese 4-1; Pietrafitta-Real Piane Crati 3-1; San Fili-Belvedere 1-0; Aprigliano-Terranova 6-0

Classifica: Audace Rossanese 71, Arsenal Trebisacce 70, Mirto Crosia 53, Silana 53, San Fili 50, Juvenilia 44, Albidona 37, Aprigliano 35, Cariatese 30, Cariati 30, Real Piane Crati 29, Serrapedace 28, Pietrafitta 20, Belvedere 17, Terranova 13, Rose escl.

Giovanni Durso

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *