Redazione Paese24.it

Calcio, 2^ categoria. Francavilla vede 2^ posto. Ultimi 90′ per griglia play off e play out

Calcio, 2^ categoria. Francavilla vede 2^ posto. Ultimi 90′ per griglia play off e play out
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Penultima giornata di seconda categoria importante solo per stabilire quali squadre prenderanno parte ai play-off e ai play-out, visto che lo scettro di regina del campionato è nelle mani del Krosia già da diverse settimane e l’ultima posizione, quella che vale la retrocessione diretta, è ormai assegnata alla cenerentola Campana.

Pareggi pirotecnici per il Francavilla e il Cassano: i primi fanno 4-4 a Piragineti con reti di Gaudiano (2), Riccio e Miraglia, mentre i ragazzi della Young Boys pareggiano in trasferta 3-3 proprio contro il Krosia (doppio Iannicelli, Gallo). Importante la vittoria casalinga del Lauropoli che manda k.o. il quotato Frascineto con un secco 3-0 e mantiene invariato il vantaggio sulla cosiddetta “zona calda”. Ancora al tappeto il Trebisacce Mostarico, una squadra che non riesce a rialzarsi e che perde anche la sfida casalinga contro una Vigor Acri che si conferma compagine forte ed in salute.

Agli jonici serve davvero un impresa per restare aggrappati alla categoria. Domenica prossima sarà l’ultimo turno di un campionato lungo ed emozionante e si conosceranno finalmente i tutti i verdetti definitivi.

Risultati: Krosia-YB Cassano 3-3; Piragineti-Francavilla 4-4; Campana-Villaggio Frassa 4-5; Lauropoli-PZ Frascineto 3-0; Trebisacce-Vigor Acri 2-3; Torano-Themesen 1-0 – Ha riposato Geppino Netti Morano

Classifica: Krosia 63, Sporting Francavilla 50, Y.B. Cassano 47, P.Z. Frascineto 40, Vigor Acri 39, Geppino Netti 38, Lauropoli e Piragineti 29, Villaggio Frassa 26, Themesen e Torano 24, Trebisacce 17, Campana -3

Prossimo turno: Geppino Netti-Krosia; Sporting Francavilla-Lauropoli; Themesen-Campana; Vigor Acri-Torano; Villaggio Frassa-Piragineti; Y.B.Cassano-Trebisacce M.

Giovanni Durso

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *