Redazione Paese24.it

AmendolaraLive.it ringrazia e saluta. ARRIVA Paese24.it – Tutte le NEWS sull’Alto Jonio (TRAILER)

AmendolaraLive.it ringrazia e saluta. ARRIVA Paese24.it – Tutte le NEWS sull’Alto Jonio (TRAILER)
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

AmendolaraLive.it va in pensione. Non certo per vecchiaia. Chiamiamolo prepensionamento per merito.

A un anno dalla nascita del primo portale di news sull’Alto Jonio cosentino, i risultati ottenuti, la legittimazione sul territorio ci hanno indotto a modificare il nome. Da oggi l’informazione in tempo reale si sposta su Paese24.it

Dove PAESE rispecchia il carattere localistico dell’informazione. E 24 la velocità del flusso informativo, l’aggiornamento costante: 24h su 24.Le operazioni che portano a modifiche importanti di una testata, come il cambio del nome, soprattutto se il prodotto ottiene quotidianamente riscontri nel comprensorio in cui opera (sino a 2000 visite uniche al giorno lo testimoniano), non sono mai “indolori”.L’informazione di AmendolaraLive.it sin dai primi giorni è uscita dai confini del comune di cui ha portato il nome, sino ad arrivare a coprire in maniera costante tutti i paesi dell’Alto Jonio cosentino con punte su Corigliano, Rossano, l’intero Basso Jonio, Castrovillari e gli altri comuni limitrofi del Pollino. Non disdegnando di segnalare notizie di carattere provinciale e regionale. Tutto questo verrà traslato sul nuovo portale, Paese24.it

La trasformazione della testata era necessaria. Sia, dunque, per uscire in maniera definitiva dal quel guscio sin troppo circoscritto che ormai era rimasto solo nel nome ma anche e soprattutto per rispetto dei tanti, tantissimi lettori che non sono di Amendolara ma seguono giornalmente il portale. I lettori di Amendolara, invece, a cui va il nostro ringraziamento particolare perché hanno contribuito e non poco a diffondere il prodotto, siamo sicuri che capiranno queste esigenze, diciamo così ,“editoriali” e continueranno a seguirci con immutata partecipazione. Impariamo, finalmente, a guardare all’Alto Jonio come ad unico, grande Paese. Dall’Informazione, alla politica; dalla cultura, all’economia: solo facendo rete si può uscire da quell’isolamento territoriale e geopolitico che tiene sottoscacco questo territorio ormai da troppo tempo.

Ebbene, i lettori, dicevamo. Sono loro la vera forza dei giornali. Ancor di più oggi, con il giornalismo on line. E ancor di più oggi, con il giornalismo on line in un piccolo comprensorio. Il lettore non è passivo, come nella carta stampata, ma partecipa alle notizie che non vengono (grazie anche a facebook) solo assorbite, ma discusse, contestate, elogiate e criticate. Condivise. La notizia nel giro di pochi minuti passa da un computer di Trebisacce ad uno di Oriolo, sino ad un computer di Roma, di Milano, di Bergamo. Di Londra e di Buenos Aires. Il giornalismo on line “democratizza” l’informazione. Gratuita, libera.

Questo è stato il motore di AmendolaraLive.it e continuerà ad esserlo per Paese24.it

Con il supporto dei collaboratori. Un mix di giornalisti esperti del territorio, giovani laureati e studenti universitari desiderosi di mettersi alla prova. L’informazione sta cambiando. E oggi, nel 2012, anche un piccolo comprensorio come l’Alto Jonio cosentino, perennemente in attesa della realizzazione di quelle promesse di sviluppo, tanto utili nelle campagne elettorali, ha diritto ad un giornalismo professionale.

Paese24.it continuerà questa mission, cercando di migliorarsi. Sempre. Con i “cospicui” mezzi a disposizione che sono rimasti gli stessi dal primo giorno: una fotocamera digitale e un pc portatile. Perché il giornalismo non è fatto per chiedere, ma per dare.

AmendolaraLive.it comunque non sparirà dal web, ma resterà lì, ovviamente non più in aggiornamento. Sarà raggiungibile cliccando su un apposito banner all’interno del nuovo sito. A disposizione di tutti colori che vorranno ricercare foto e articoli. Una sorta di archivio.

Su facebook è già attiva la pagina ufficiale di Paese24.it 

Stiamo lavorando anche per un profilo Twitter che a breve sarà a vostra disposizione. Come a vostra completa disposizione sarà Paese24.it

Cambia anche l’indirizzo di posta del giornale. Da oggi: info@paese24.it

Scriveteci, segnalateci notizie, consigliateci. Un giornale deve essere la voce del cittadino, il suo unico e vero padrone.

Vincenzo La Camera

 

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VEFu_Q-lfiw&feature=youtu.be[/youtube]

Share Button

2 Responses to AmendolaraLive.it ringrazia e saluta. ARRIVA Paese24.it – Tutte le NEWS sull’Alto Jonio (TRAILER)

  1. Francesco Licursi 2012/02/20 at 15:25

    in bocca al lupo a tutta la redazione per questo nuovo inizio

    Rispondi
  2. Antonio Gerundino 2012/02/21 at 00:23

    Mi piace, Vincè’. Complimenti per il ‘vecchio’ e auguri per il ‘nuovo’, che possa avere lo stesso e maggior successo del primo.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *