Redazione Paese24.it

Scalea piace ai russi. Pioggia di rubli per comprare casa in Calabria

Scalea piace ai russi. Pioggia di rubli per comprare casa in Calabria
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Scalea piace ai russi. Da alcuni anni, infatti, un crescente numero di turisti che arrivano da Mosca e dintorni, visitano, permangono e tornano nella località marittima del Tirreno cosentino. Non solo. Spesso e volentieri questi turisti decidono di acquistare immobili a Scalea, anche perché attratti dalla natura del posto, dalla cucina e dalla cultura.

Si tratta di famiglie del ceto medio, perlopiù da Mosca o da San Pietroburgo che, grazie ad accordi locali, hanno trovato Scalea come meta ideale per le vacanze in Italia. Sono segnalate inoltre presenze di turisti russi anche nelle vicine località marittime Diamante e Praia a Mare.

«Questo è un ottimo segnale per il territorio – ha spiegato Giulio Gargiullo, Online Marketing Manager specializzato nel mercato russo e nel business tra Italia e Russia – che già sta beneficiando economicamente della presenza dei russi. E’ importante attrarre i turisti nel giusto modo, secondo le loro aspettative e la loro cultura, oltre che preferibilmente nella loro lingua. Lungimiranti sono stati gli accordi che hanno permesso tale flusso di turismo in entrata dalla Russia verso la Calabria”.

Pasqualino Bruno

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *