Redazione Paese24.it

Gli Almamegretta a Rotondella

Gli Almamegretta a Rotondella
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Saranno gli Almamegretta, gruppo musicale napoletano, ad animare – il prossimo 13 agosto – la sesta edizione di “Voci e suoni dal Mediterraneo” a Rotondella (Mt). La manifestazione è organizzata dall’associazione locale “Attivamentegiovani”, con il contributo di diverse aziende private, del Comune di Rotondella e della Regione Basilicata (PIOT Metapontino).

Durante il concerto, che si terrà nel piazzale antistante il campo sportivo “Carlo Stigliano” (rione Mortella, ore 22), gli Almamegretta si esibiranno con la loro musica, miscela di alternative rock, reggae, dub, canzoni napoletane e nenie arabe, proponendo i brani più conosciuti, ma anche pezzi inediti come “Sanacore dub live session”, un singolo che anticipa “Not in my name” la cui uscita è prevista per fine anno.

«Abbiamo iniziato – spiega Pierluigi Pasquino – con un concerto dei “Sopravvissuti Sopravviventi” (cover band di Luciano Ligabue); poi, nel corso degli anni, l’omaggio a Fabrizio De André del 2011 con Ellade Bandini, Mariella Nava ed altri artisti; Eugenio Bennato nel 2012; Paola Turci nel 2013 e, l’anno scorso, Enzo Avitabile insieme ai Bottari. Appuntamenti, tutti gratuiti, che rappresentano una vetrina per il territorio». Anche quest’anno, infatti – anticipano gli organizzatori – saranno presenti diversi stand con prodotti tipici.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *