Redazione Paese24.it

5 modi per risparmiare quando si viaggia

5 modi per risparmiare quando si viaggia
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Viaggiare è bello ma costoso e comporta dei rischi, soprattutto in quei paesi stranieri dove la non conoscenza della lingua e delle regole locali può trasformare qualsiasi imprevisto in un esborso imprevisto anche di notevole entità. Per queste ragioni, alcune compagnie assicurative hanno previsto la possibilità di stipulare delle polizze assicurative specifiche per garantire da ogni sorpresa chi viaggia.

Si possono stipulare polizze per viaggi singoli, annuali per chi viaggia spesso, polizze per le vacanze studio dei giovani, polizze che garantiscano da eventuali annullamenti del viaggio o polizze viaggio sanitarie.

Assicurazione viaggio singolo

Si tratta di una soluzione che offre assistenza completa e copertura h24 in caso di rimpatrio imprevisto, copertura per spese mediche impreviste, eventuali spese di ricovero, rimborso in caso di annullamento del viaggio, responsabilità civile in caso di incidenti provocati e rimborso nel caso di furto dei bagagli.

Assicurazione multiviaggio annuale

Si tratta di un prodotto ottimo per coloro che per piacere o lavoro viaggiano spesso. Un’assicurazione viaggio annuale dietro il versamento di un premio conveniente permette di sottoscrivere una polizza che garantisce dai rischi in ogni viaggio affrontato durante un anno.

Assicurazione viaggio giovani per vacanza studio

Questo tipo di polizza assicura, una volta stipulata, colui che la contrae contro ogni rischio che durante un soggiorno all’estero.

Studiato appositamente per i giovani, questo prodotto offre una completa copertura contro ogni imprevisto garantendo anche il sostegno economico in caso fosse necessario.

Economicamente più conveniente dell’assicurazione viaggio singolo o annuale, questo prodotto è, come già sottolineato, l’ideale per i giovani.

Assicurazione annullamento viaggio

Può anche capitare che dopo avere prenotato tutto per una vacanza esotica n qualche luogo lontano, biglietti aerei, alberghi escursioni e quant’altro un imprevisto costringa a rinunciare alla partenza.

L’assicurazione annullamento viaggio è un prodotto pensato per mettere il contraente al riparo del rischio di perdere tutti i soldi sborsati in anticipo per le prenotazioni, salvando almeno l’aspetto economico se non il dispiacere di avere dovuto rinunciare ad un bel viaggio.

Questa polizza tiene in considerazione anche la possibilità che un qualsivoglia incidente obblighi il contraente ad interrompere in anticipo il viaggio e, anche in questo caso, prevede un rimborso per i giorni non goduti.

Assicurazione sanitaria viaggio

In molti paesi del mondo si possono avere problemi con l’assistenza sanitaria pubblica mentre quella privata prevede spese molto alte.

Per questa ragione molte compagnie assicurative hanno prodotto una polizza specifica per garantire l’assistenza sanitaria all’estero.

un’assicurazione sanitaria viaggio è una polizza di sicurezza che permetterà al sottoscrittore di vedersi rimborsate le spese sostenute per ricoveri o cure, garantendo anche un servizio, utilissimo nei paesi stranieri, di assistenza locale richiedibile attraverso una centrale operativa.

Tutte le offerte relative alle polizze viaggio possono essere verificate e confrontate attraverso i molti siti web dedicati ai consumatori che si occupano del settore, che potrete trovare in diversi portali specializzati come Facile.it, Sostariffe.it e Qualeconviene.it.

Sarà sufficiente digitare le parole chiave “assicurazioni viaggio” su un motore di ricerca per ricevere una lista lunghissima di siti che dispongono del servizio di illustrazione e confronto.

Una volta scelto il sito che si ritiene più opportuno, basterà selezionare la categoria di polizza assicurativa sulla quale si vogliono effettuare confronti tra le offerte della varie compagnie ed il sistema, una volta inseriti pochi dati personali, fornirà una serie di proposte confrontabili tra loro ed i relativi preventivi.

Nel caso si trovasse una proposta ritenuta interessante, sarà possibile inoltrare alla compagnia interessata il proprio recapito telefonico e l’indirizzo email per essere contattati da qualcuno in grado di fornire ulteriori spiegazioni e proporre eventuali personalizzazioni della proposta.

Viaggiare con un polizza viaggio in tasca è una questione di sicurezza personale e risparmio che permetterà, in qualsiasi caso, di risparmiare denaro in qualsiasi caso imprevisto.

Perché, si sa, la fortuna è cieca ma la jella ci vede benissimo.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *