Redazione Paese24.it

San Basile, inaugurato nuovo Polisportivo comunale

San Basile, inaugurato nuovo Polisportivo comunale
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

A trent’anni dalla sua realizzazione, il Polisportivo comunale di San Basile intitolato a Stefano Boccia, cittadino appassionato di sport, sempre vicino ai giovani, è stato inaugurato, nei giorni scorsi, dopo i lavori di restyling, portati a termine dall’Amministrazione comunale, guidata da Vincenzo Tamburi.

La struttura – che si trova nella parte alta del paese, denominata “Llaka” – è ora caratterizzata dalla presenza di spogliatoi per gli atleti con docce, un nuovo manto in erba sintetica di ultima generazione, l’allargamento del campo di gioco, illuminazione e nuove zone di attesa e relax, il tutto rispettando le norme Coni così da poterci disputare anche partite ufficiali di Serie A Calcio a 5.

11896966_10207677014911285_1226355171_nAlla serata di inaugurazione dell’opera – progettata e realizzata con un finanziamento della Provincia di Cosenza (presidente Mario Oliverio) nella passata legislatura, e la collaborazione dell’assessore ai lavori pubblici dell’epoca, Angelo Boccia – erano presenti l’attuale assessore ai lavori pubblici, Gaetano Marcovecchio, il delegato allo Sport, Marzio Altimari, il sindaco, Vincenzo Tamburi, e tanti cittadini. Dopo il taglio del nastro, subito una partita tra due squadre composte da giovani della città di San Basile. Soddisfatti gli amministratori che consegnano alla città una nuova opera di «alta valenza sociale».

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *