Redazione Paese24.it

Castrovillari. Piani Locali Lavoro – Expo 2015, un bando per giovani qualificati

Castrovillari. Piani Locali Lavoro – Expo 2015, un bando per giovani qualificati
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

“Progetto di accompagnamento e assistenza tecnica per l’attuazione dei Piani individuali di avviamento al lavoro nell’ambito della manifestazione Expo Milano 2015”. E’ il nuovo bando, rientrante nei Piani Locali per il Lavoro (PLL), rivolto a giovani altamente qualificati, pubblicato in partnership con Azienda Calabria Lavoro, sotto l’egida della Regione Calabria che, in occasione della manifestazione Expo Milano 2015, ha intrapreso un’iniziativa sinergica con Padiglione Italia per favorire il contatto tra enti ed imprese delle filiere locali aderenti ai Piani Locali e gli operatori economici esteri che parteciperanno all’Esposizione. Da qui, la partecipazione di giovani altamente qualificati, attraverso l’attivazione di tirocini formativi extracurriculari in coerenza con i profili richiesti dai PLL selezionati dalla Regione Calabria. «Nello specifico – si legge nell’avviso –  le azioni di supporto specialistico, che i giovani dovranno realizzare per conto dell’Azienda Calabria Lavoro, sono: formazione, supporto e tutoraggio ai soggetti beneficiari Avviso pubblico per l’avvio di Piani  individuali di Avviamento al Lavoro nell’ambito della manifestazione Expo Milano 2015; qualificazione professionale in ambiti leader, soggetti istituzionali e/o contesti produttivi, reti e/o cluster di imprese; acquisizione di tecniche di promozione territoriale e internazionalizzazione dei prodotti; dialogo con i territori di riferimento; condivisione delle informazioni e dei contatti con imprese e rappresentanti dei paesi target di cui alle dinamiche di internazionalizzazione stabilite dalla Regione durante le attività presso i padiglioni Expo».

I posti a disposizione sono 11 e ciascun candidato potrà presentare domanda per un solo profilo, pena l’esclusione. I candidati – collocatisi in graduatoria in posizione utile – verranno regolarizzati da Azienda Calabria Lavoro con contratto di entità economica compresa tra i 2.200,00 € e i 3.000,00 € previsto dalla normativa vigente, sino alla data di dicembre 2015, coincidente con la chiusura termini del POR Calabria FSE 2007/2013.

Domanda (scaricabile insieme all’Avviso dal link http://www.calabrialavoro.eu/news/index.php?option=com_content&view=article&id=3799%3Aavviso-pubblico-per-lavvio-di-piani-individuali-di-avviamento-al-lavoro-nellambito-della-manifestazione-expo-milano-2015&catid=62%3Apoliticheattive&Itemid=186#)  ed allegati richiesti (curriculum e copia documento identità) dovranno pervenire alla sede di Azienda Calabria Lavoro, (via Vittorio Veneto n. 60), a far data da giorno 1 settembre 2015, entro le ore 12.00 del 15 settembre 2015, esclusivamente con consegna a mano o a mezzo servizi postali o corrieri che provvedano all’attestazione della data e orario di consegna. Non fa fede il timbro postale. E’ possibile richiedere informazioni al seguente indirizzo e-mail: info@aziendacalabrialavoro.com, oppure rivolgendosi agli Uffici di Azienda Calabria Lavoro, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:30 alle ore 12:30.

Soddisfatto anche il sindaco di Castrovillari, comune capofila del PLL “Neos Pol.J.S”. «Un’occasione di crescita per i nostri giovani talentuosi – ha commentato il primo cittadino, Mimmo Lo Polito. Solo investendo nell’alta formazione e nella promozione delle tante energie positive si può pensare ad una nuova concezione di sviluppo locale: intelligente, inclusiva e sostenibile».

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *