Redazione Paese24.it

Castrovillari punta sul turismo. Speciale sito internet per gli operatori

Castrovillari punta sul turismo. Speciale sito internet per gli operatori
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

Ristoratori, albergatori, b&b, pizzaioli e tutti coloro che lavorano nel settore del turismo, dell’accoglienza e dell’enogastronomia, potranno promuovere, gratuitamente, le proprie attività e aziende sul web, precisamente su un sito internet (che sarà realizzato appositamente), dedicato alle eccellenze di Castrovillari. L’idea viene dal Comune, guidato da Mimmo Lo Polito, che ha indetto un bando per tutti gli interessati. L’avviso è reperibile sul sito dell’Ente: www.comune.castrovillari.cs.gov.it. Le domande dovranno pervenire entro il 30 settembre all’Ufficio Protocollo, a palazzo Gallo, allegando alla domanda di adesione una brochure e fotografie dell’attività, in formato digitale. L’iniziativa – che rientra nell’ambito del Por Calabria 2007/2013 per i progetti integrati di sviluppo locale e specificatamente nella misura sui “Sistemi Turistici” – nasce dalla volontà di offrire punti di riferimento per conoscere la città: dalle risorse ambientali, a quelle turistiche e culturali. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero: 331/1300739 o il numero verde dell’infopoint: 800093591.

Inoltre, verrà realizzato un cortometraggio per promuovere il territorio e le sue peculiarità. Le riprese saranno effettuate da venerdì (18 settembre) a lunedì 21, dalle 0re 9.30 alle 18.30, nel rione “Civita”, centro storico di Castrovillari (Protoconvento francescano, Chiesa della Trinità, Basilica minore di San Giuliano, Santuario della Madonna del Castello), e nel centro città (via Roma e corso Garibaldi).

«La comunicazione alla cittadinanza – si legge in una nota del Comune – viene effettuata anche nel rispetto della legge sulla privacy e, dunque, a tutela di chi non vuole apparire, anche casualmente, nelle riprese».

Federica Grisolia

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *