Redazione Paese24.it

Oscar Green Coldiretti al “muscolo di grano”. In Calabria anche la bistecca senza… carne

Oscar Green Coldiretti al “muscolo di grano”. In Calabria anche la bistecca senza… carne
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

E’ un alimento 100% vegetale, ricco di proteine e senza colesterolo che si ottiene dalla lavorazione di farina di frumento biologica, farina di legumi o soia, olio extravergine di oliva, spezie e sale. Fa bene alla salute, si propone come alternativa vegetale alla carne e viene commercializzato in formati di diverse dimensioni e sapori, che ricalcano la forma dei tradizionali alimenti carnei: bistecche, filetti, spezzatini, tagli per arrosto, affettati. Stiamo parlando del muscolo di grano, nato dalla creatività e l’ingegno della famiglia Marascio, di Isca sullo Ionio, comune del versante jonico nella provincia di Catanzaro.

I Giovani calabresi a Oscar Green la secona da sx la vincitrice Lucia MarascioL’alimento ha ricevuto il premio nazionale degli Oscar Green 2015, nella Giornata dedicata all’innovazione ad Expo Milano, assegnato alle imprese più innovative in agricoltura e promosso dai Giovani Coldiretti. Per la categoria WeGreen, Lucia Marascio, dell’Azienda Muscolo di Grano, si è dunque aggiudicata il primo premio, dedicato «a tutti i giovani calabresi, nuovi custodi della terra».

«E’ una vittoria di tutta la Coldiretti calabrese: quella di Lucia Marascio – commenta il presidente Pietro Molinaro. E’ una realizzazione concreta del grado di innovazione delle aziende nella nostra regione».

Federica Grisolia

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *