Redazione Paese24.it

A Castrovillari Suoni d’agosto al Castello aragonese

Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Download PDF

veduta_castelloSi terrà nel Castello Aragonese, quest’anno, l’ottava edizione di “Suoni”, rassegna di musica etnica ideata e diretta da Sasà Calabrese e Gerardo Bonifati e organizzata dalla Pro Loco di Castrovillari, in collaborazione con l’Amministrazione comunale. La manifestazione è stata presentata alla stampa stamani in sala giunta alla presenza degli amministratori. Il progetto, nato per richiamare il ruolo della mediterraneità e delle contaminazioni tra generi musicali, prevede da martedì 6 agosto, alle ore 21,30 sino a giovedì 8 agosto ben sei concerti.

Martedì 6 agosto: Mimì Sterrantino e a seguire “La Paranza dell’Agro”.:
Mercoledì 7 agosto: “Etno Citra” e a seguire Ringe Ringe Raja (musica  balcanica).
Giovedì 8 agosto: I Garganesi, concerto di musica etno-pugliese e a seguire, per la prima volta su un palco del Sud Italia, un gruppo di particolare valore,  proveniente da Piacenza, di nome Sugarpie & The Candymen Quintett che concluderà la serata con performance al ritmo di swing.

Nella tre giorni sarà ospite d’onore un duo argentino di altissimo livello che caratterizzerà la rassegna insieme, pure, ad una bottega di degustazione. Il biglietto d’entrata costerà 5 euro.

Federica Grisolia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *